E’ finita in parità (5-5) la gara che ha visto l’Olympique Ostuni affrontare un Futsal Monte Sant’Angelo che non sta affrontando certamente uno dei suoi momenti migliori.
E’ un piccolo stop per la squadra di futsal ostunese che, tuttavia, non frena eccessivamente la corsa della squadra allenata da Vito Basile, che rimane salda nella prima posizione della classifica con 49 punti, aspettando il recupero dell’Editalia, impegnata martedì 26 febbraio, nell’ostica trasferta a Conversano.
Contro il Monte Sant’Angelo, Fiorentino e compagni partono con il piede giusto, passando in vantaggio grazie a Ferri, che torna a segnare dopo aver realizzato la marcatura decisiva del derby contro il Brindisi.
A metà della prima frazione, Monte Sant’Angelo riacciuffa il match grazie a Ortuso. Arrivano poi, in rapida successione, il gol di Schiavone, che riporta avanti l’Olympique e la seconda rete di Ortuso, che permette agli ospiti di andare negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.
Il rientro in campo vede l’Ostuni che tenta di imporre il proprio gioco e che torna nuovamente avanti grazie alla doppietta di Ferri cui, tuttavia, si contrappone l’immediata risposta di un Ortuso che pare incontenibile.
L’Olympique subisce il colpo del terzo pareggio e si fa sopraffare dalla solidità dei biancazzurri, che passano in vantaggio grazie ancora una volta a Raffaele Ortuso.
Gli ospiti paiono destinati a dilagare quando De Sio con la sua rete porta il risultato sul 3-5, ma è in questo momento che Ricky Ferri risale prepotente mente in cattedra e, dopo aver accorciato le distanze praticamente subito dopo il calcio d’inizio, riequilibra nelle battute finali la vicenda e regala all’Olympique Ostuni un punto decisamente prezioso per consolidare il distacco con Bitonto ed Editalia, uscita con le ossa rotte nella trasferta a Mola.