L’Olympique Ostuni continua a muoversi per l’allestimento del roster in vista della prossima stagione da disputare nel massimo campionato regionale di futsal, la serie C1. Dopo una buona partenza segnata dai primi importanti colpi di mercato, come quelli di Saponaro, Lisi e Bussunda, oltre alle conferme di Fiorentino e Barnaba, ecco due “promozioni” più che veri e propri acquisti.
Trovato infatti l’accordo con i due portieri dell’under 19 della passata stagione, Pietro Lorusso e Emanuele Zaccaria, per proseguire insieme il cammino anche nella prossima stagione. Mentre il secondo continuerà anche il suo cammino con l’under, per Lorusso si tratta di una promozione in prima squadra a tutti gli effetti, avendo raggiunto il limite di età per poter giocare con i cadetti.
Molto soddisfatto di queste due operazioni il presidente Daniele Andriola, che valuta positivamente la crescita di Lorusso e Zaccaria, consapevole di come una stagione di allenamento insieme al “muro” Bussunda, possa farli migliorare ancora di più. Se Lorusso nelle sue tre stagioni in maglia Olympique ha seguito un percorso di crescita costante, Zaccaria arrivato l’anno scorso a stagione in corso ha impressionato i mister dell’under per la sua esplosività nonostante la giovane età.
Anche il responsabile dell’area tecnica, Alessandro Bagnulo, è convinto che una stagione all’ombra di un professionista come Rafael, possa dare ai giovani portieri importanti stimoli e spunti di crescita.