spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 13 2024

Ospedale di Ostuni, avviata la progressiva ripresa dell’attività ordinaria

Dopo sei mesi di attività esclusivamente dedicata ai pazienti Covid, il presidio ostunese torna gradualmente alla normalità

- Advertisement -

L’ospedale di Ostuni, diventato durante la seconda e terza ondata uno dei presidi Covid della provincia, dalla mezzanotte di ieri, sabato 29 maggio, riprende progressivamente l’attività ordinaria.

Lo scorso 19 maggio, in considerazione dell’andamento della pandemia da Covid-19 e della curva dei contagi, l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, hanno inviato alle Asl e alle strutture ospedaliere pugliesi la disposizione per la ripresa dell’attività ospedaliera e di specialistica ambulatoriali negli ospedali pubblici.

Il giorno successivo, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha chiesto al direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone di anticipare la riconversione del presidio ostunese, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva. A dare notizia della ripresa dell’attività ordinaria dell’ospedale ostunese, è stato lo stesso sindaco Cavallo, che via social spiega: «Come avevo chiesto ufficialmente nei giorni scorsi e come i cittadini attendevano, da domani riprenderà progressivamente l’attività ordinaria del nostro ospedale. Un sentito ringraziamento a tutto il personale che ha lavorato in questo periodo di Ospedale-Covid con umanità e professionalità, come sempre, all’altezza della situazione.

Spero che il ritorno alla normalità significhi anche l’immediata e piena attuazione del piano ospedaliero con il completamento dei lavori della “piastra” e l’assunzione di personale per la piena operatività di tutti i posti letto previsti. Non smetteremo di chiedere più medici e meno annunci di politici».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img