Dal prossimo lunedì 13 giugno inizia la riconversione dell’Ospedale di Ostuni. E’ un’ottima notizia che fa seguito alla riunione presso la sede della Direzione Generale Asl Brindisi dopo l’assenso della Regione e considerati sia l’andamento dei contagi Covid che il tasso di occupazione dei posti letto.
Quello attuale viene ritenuto il frangente più opportuno per la riapertura del nosocomio di Ostuni, punto di riferimento per i cittadini ostunesi e delle città limitrofe nonché per i tanti turisti presenti al momento.
A partire dal 13 giugno sono previste: la riapertura di 20 posti letto di Pneumologia NO Covid; l’attivazione di 20 posti letto di Medicina Interna NO Covid; l’attivazione di 8 posti letto Covid di Medicina Interna in area separata; la riapertura del Pronto Soccorso; garanzia di eventuali consulenze chirurgiche/ortopediche nella fascia oraria 8/14 dei giorni feriali; garanzia di prestazioni radiologiche in presenza di medici radiologi nella fascia oraria 8/14 dei giorni feriali e dalle 14 alle 8 e nei giorni festivi in teleradiologia; garanzia del servizio di Cardiologia h24.
Quanto alla ripresa delle attività chirurgiche saranno comunicate a breve le ulteriori disposizioni.