Ha avuto bisogno di una medicazione d’emergenza ed è rimasto colpito dalla professionalità e dalla grande umanità di medici e infermieri del Pronto Soccorso, tanto da scrivere una lettera di ringraziamento che ha inviato alla ASL di Brindisi.
A diffondere la notizia è proprio l’azienda sanitaria locale, che via social ha pubblicato per intero il testo della lettera, in cui si parla senza mezzi termini di “un trattamento e un risultato eccezionali“.
“Circa una settimana fa – scrive il paziente curato all’Ospedale di Ostuni – mi sono recato al Pronto soccorso dell’ospedale di Ostuni con una brutta ferita al naso. Sono stato accolto subito con molta apprensione e gentilezza. L’infermiere si è immediatamente reso conto che avevo bisogno di una sutura precisa per il punto molto in vista del viso. Ha fatto in modo che venissi visitato dal primario del Pronto Soccorso che si è preso la responsabilità di effettuare la sutura in modo molto preciso e senza farmi patire alcuna sofferenza. Una persona molto umana e che trasmette serenità, così come tutto lo staff del pronto soccorso: medici, infermieri e altri lavoratori.
Sono ritornato per un controllo, stessa calda accoglienza. Infine, dopo solo otto giorni, in presenza del primario mi sono stati tolti i punti da un bravo infermiere che non mi ha fatto sentire alcun dolore.
Ringrazio tutti di cuore sia per il trattamento che per il risultato eccezionale. Ora si vede solo una riga sul naso e si nota pochissimo. Grazie ancora a tutto lo staff del Pronto soccorso di Ostuni. Bravi!“.