spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Ospedale di Ostuni, terminato l’intervento di ristrutturazione su Chirurgia e Ortopedia

Il Partito Democratico esprime soddisfazione per i lavori di ristrutturazione e ammodernamento che hanno interessato i due reparti del nosocomio ostunese durante gli ultimi tre mesi

- Advertisement -

Anche il reparto di Ortopedia e Traumatologia è stato riconsegnato allo staff medico, guidato dal dott. Giovanni Manfredi, e alla cittadinanza. La cerimonia che ha sancito la fine dei lavori, che hanno interessato precedentemente anche il reparto di Chirurgia Generale, si è tenuta lo scorso 15 agosto, alla presenza del direttore della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone, del direttore dei lavori ing. Renato Ammirabile e del consigliere regionale Fabiano Amati. Di qualche ora fa, la nota del Partito Democratico di Ostuni, che esprime soddisfazione per l’eccellente lavoro svolto.

«Grazie al concreto impegno del PD di Ostuni per il nostro Ospedale – si legge nella nota – si sono conclusi anche i lavori del reparto di Ortopedia, che insieme al già ristrutturato reparto di Chirurgia ridanno un nuovo volto al nostro nosocomio.

Il PD di Ostuni ringrazia tutti gli operatori sanitari  che hanno lavorato in questo periodo di ristrutturazione dei reparti in condizioni di disagio, garantendo a tutti i cittadini il diritto alla salute.

Un grazie agli operai che hanno concluso i lavori nei tempi designati, ed infine un ringraziamento alla Direzione Generale della Asl che ha fortemente voluto il restyling dei reparti di Chirurgia e Ortopedia e la parte antistante la Sala Operatoria, insieme all’ampliamento del reparto di Pneumologia.

A tutto questo – contnuano i democratici ostunesi – si aggiunge la predisposizione di 8 posti di terapia intensiva nel nostro Ospedale. Un’ottima notizia per la nostra comunità che potrà contare su un ulteriore ampliamento dell’offerta sanitaria a servizio dei reparti già presenti.

Tutto questo rientra nella concreta volontà della Asl di Brindisi di rafforzare sempre più le offerte sanitarie del nostro Ospedale, sia per il numero di cittadini che vi affluiscono che per la posizione baricentrica rispetto ad altri territori .

Tempistiche e concretezze che hanno puntualmente smentito quanti davano  quasi per certo la chiusura definitiva dei reparti di Chirurgia e Ortopedia nel nostro nosocomio. Continueremo a lavorare affinché, anche alla luce dell’emergenza sanitaria, possano concludersi gli investimenti già avviati per la realizzazione della nuova piastra.

Per questo continuerà il nostro  impegno costruttivo e responsabile – conclude la nota – interloquendo costantemente  con la Regione e con la Direzione Generale della ASL, affinché la nuova ala possa essere al più presto terminata».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img