Con una comunicazione via social, il consigliere regionale e presidente della commisione Bilancio, Fabiano Amati, rende noto che anche presso il reparto di Ortopedia volge al termine il lavoro di ristrutturazione e ammodernamento iniziato a giugno scorso. Gli interventi sui reparti di Ortopedia e Traumatologia e di Chirurgia generale erano stati disposti dalla ASL di Brinidisi ad aprile, in piena emergenza Coronavirus e sono stati portati a termine nei tempi previsti.
«Anche i lavori al reparto di Ortopedia di Ostuni volgono al termine – scrive il consigliere regionale Fabiano Amati – ancora qualche ora e riprenderà l’attività ospedaliera nel reparto dedicato, mettendo fine alla coabitazione con il reparto di Chirurgia.
Sono in corso le attività di pulizia e le ultime lavorazioni edili e impiantistiche. Mi viene da sorridere se penso che qualche mese fa c’erano diverse personalità politiche che consigliavano di soprassedere o di ristrutturare senza interrompere l’attività sanitaria. Mah… nel frattempo il mio grazie di cuore ai tecnici e agli operai, che hanno lavorato 7 giorni su 7».