spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Ostuni 1945, pari casalingo con Otranto

Il 18° turno di Eccellenza si conclude 1 a 1 al "Nino Laveneziana". Gialloblu falliscono un rigore

- Advertisement -

La diciottesima giornata del campionato di eccellenza pugliese lascia in eredità all’Ostuni 1945 un punto, frutto del pari interno rimediato contro l’Otranto.

Dopo alcune buone occasioni in avvio, i padroni di casa passano in vantaggio poco dopo la mezzora grazie all’assolo di Faccini, lanciato da Marino. Benedetti sfiora il raddoppio, ospiti in dieci per l’espulsione di Mariano.

La ripresa è altrettanto emozionante, Toure Pape trova subito il pari al terzo minuto di gioco. Al decimo minuto Caruso viene steso in area, non ci sono dubbi per il signor Piciaccia di Barletta che decreta il calcio di rigore. Il colpo del possibile ko viene però sciupato da Faccini, il cui tiro dagli undici metri viene respinto da Caroppo. Nel finale i salentini restano in nove per l’espulsione di Mancarella, ma gli assalti ostunesi non schiodano il punteggio dall’1 a 1 finale.

Secondo pari consecutivo dunque per una Ostuni che, pur se a piccoli passi, muove la sua classifica salendo a quota 19 punti nel girone B. Il prossimo turno riporterà i gialloblu in trasferta a Grottaglie.

Risultati 18a giornata Eccellenza, girone B: Maglie Ginosa 2 a 2, Racale Sava 3 a 1, Castellaneta Ugento 0 a 2, Grottaglie Massafra 1 a 1, Manduria Martina 2 a 1, Ostuni Otranto 1 a 1, Mola Gallipoli 3 a 2.

Classifica: Martina 46, Ugento 35, Gallipoli 32, Maglie 30, Otranto 30, Sava 27, Castellaneta 27, Manduria 22, Ginosa 19, Ostuni 19, Massafra 18, Racale 15, Mola 14, Grottaglie 13.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img