spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Ostuni celebra i 30anni dalla scoperta della Madre Antica con un evento a Palazzo Roma

La storia dell’eccezionale scoperta sarà raccontata domani sera attraverso la proiezione di video inediti e una performance artistica

- Advertisement -

A trent’anni dall’eccezionale rinvenimento, Ostuni rende omaggio alla Madre Antica con uno speciale evento che si terrà a Palazzo Roma a partire dalle ore 20 di domani, martedì 30 novembre. Dopo il convegno che ha chiamato a raccolta la comunità scientifica, tenutosi lo scorso 24 ottobre, esattamente trent’anni dopo l’esaltante scoperta fatta dal Prof. Donato Coppola a Santa Maria d’Agnano, il Museo di Civiltà preclassiche della Murgia meridionale organizza un evento che coinvolge tutta la cittadinanza.

La serata si aprirà con la proiezione di filmati inediti su Museo Civico e Parco archeologico di Santa Maria di Agnano. A seguire, i saluti dei Sindaci e dei presidenti che hanno seguito negli ultimi trent’anni l’attività dell’Istituzione Museo, oggi guidata dal presidente Michele Conte.

La serata si concluderà con “Preistoria d’amore”, un momento artistico che vedrà protagonisti sul palco del Roma Donatello Pentassuglia, che si esibirà in una poetica performance di Sand Art, e il Maestro Mirko Lodedo, esecutore delle musiche da lui stesso composte per lo spettacolo dedicato alla Madre Antica.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi via WhatsApp al numero 346 106 53 01.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img