«La nostra Ostuni è Covid free! Dall’ultimo report ricevuto dalla Asl per tramite della Prefettura, apprendiamo che nella nostra città, attualmente – dichiara via social il sindaco Guglielmo Cavallo – non risultano positivi al Covid-19».
Quasi in concomitanza con la diffusione del report settimanale della Asl sull’incidenza dei casi in provincia di Brindisi, il sindaco comunica la bella notizia. Come si evince dal report, aggiornato al 3 ottobre scorso, a Ostuni risultavano positivi tre cittadini, che si sono quindi negativizzati nel giro di due giorni. Dopo quasi due anni di pandemia, che ha causato il decesso di tredici concittadini, la Città bianca registra finalmente zero contagi e si unisce agli altri tre comuni attualmente covid free in provincia di Brindisi: Cellino San Marco, San Vito dei Normanni e Villa Castelli.
«Una notizia che non può far altro che renderci felici – ha concluso il sindaco Cavallo nel suo post – nella speranza che presto tutto quello che abbiamo vissuto sia solo un brutto ricordo».