spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

‘Ostuni ieri e oggi’, in mostra un viaggio nel tempo della Città bianca

Si terrà dal 10 luglio all’11 agosto presso l’Oratorium del Purgatorio la mostra fotografica organizzata dall’associazione “Ostuni è…”

- Advertisement -

Una mostra fotografica per compiere un viaggio nel tempo della Città bianca. Sarà inaugurata alle ore 19.30 di sabato 10 luglio “Ostuni ieri e oggi” presso l’Oratorium del Purgatorio l’esposizione delle immagini che ritraggono Ostuni in diversi periodi storici.

Organizzata dall’associazione “Ostuni è…”, la mostra sarà visitabile ogni giorno dalle ore 18,30 alle ore 22,30 sino all’11 agosto, puntando a diventare un nuovo appuntamento fisso con la storia e la cultura ostunese.

La mostra fotografica raccoglie oltre centocinquanta scatti, sia d’epoca che moderni, che raccontano il passare del tempo nella città di Ostuni. Un viaggio nel tempo, una passeggiata lunga circa cent’anni, che testimonia i cambiamenti avvenuti in Ostuni.

All’inaugurazione sarà presente il sindaco Guglielmo Cavallo, a cui andrà ovviamente l’onore di effettuare il taglio del nastro alle ore 19,30.

«I soci sono entusiasti per questa prima edizione della mostra e già pensano ad una futura – ha spiegato il presidente di “Ostuni è…”, Angelo Andriolanella quale saranno inserite tante altre foto, che non è stato possibile esporre ora.

L’Associazione con le sue attività culturali spera di attrarre sempre più visitatori, turisti ed amanti non solo di Ostuni, ma anche della fotografia, perché il tutto messo insieme affascina sempre.  Durante la mostra  si prevede una votazione per le tre migliori foto, l’associazione “Ostuni è…” vuole coinvolgere la cittadinanza e quindi invita gli ostunesi a visitare la mostra e a votare le foto che preferiscono».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img