Serata di paura nel cuore della Città Bianca: una bomba a mano è stata rinvenuta ieri, venerdì 15 agosto, in una strada del centro storico, a ridosso dello studio professionale del sindaco Angelo Pomes e non lontano dal Municipio.
L’allarme è scattato quando un automobilista, intento a parcheggiare, ha notato l’oggetto sospetto e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti polizia e artificieri, che hanno delimitato la zona e rimosso in sicurezza l’ordigno, risultato non attivo ma comunque inquietante.
Le prime ricostruzioni investigative puntano verso l’ipotesi di un atto intimidatorio ai danni del primo cittadino. Le indagini, coordinate dal Commissariato di Ostuni, sono tuttora in corso.
L’episodio avviene a distanza di soli due giorni da un’altra segnalazione anonima: una telefonata aveva annunciato la presenza di un ordigno all’interno di Palazzo di Città, rivelatasi poi un falso allarme.
Il sindaco Pomes, alla guida dell’amministrazione comunale dal 2023 con una coalizione di centrosinistra, si trova dunque al centro di un clima di forte tensione. La comunità attende ora risposte chiare dalle autorità competenti.