Torna questo weekend l’Ostuni Vinyl Day, giunto alla sua diciannovesima edizione. Oggi, sabato 10 ottobre dalle 18 alle ore 24 e domani, domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle ore 22 presso il chiostro di Palazzo San Francesco nella centralissima piazza della Libertà si terrà la mostra mercato rivolta ad appassionati, nostalgici, collezionisti e curiosi del vecchio disco in vinile.
L’evento, organizzato dall’Associazione Ostuni Shopping con il patrocinio del Comune di Ostuni, è destinato a chi vuole acquistare, vendere o scambiare i dischi in vinile, un oggetto tornato di gran moda, visto il valore che molti articoli acquistano nel tempo. Ci sarà anche spazio per audio-cassette, compact-disc, gadget, poster e memorabilia musicali.
Ostuni Vinyl Day non è solo un punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti, ma si rivolge anche ai tanti curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da qualche tempo, anche solo osservando una vecchia copertina.
Nel rispetto delle normative anti contagio in vigore, si potranno quindi acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati oltre che Cd e audio-cassette dei più svariati generi musicali. L’ingresso è gratuito e anche gli amici a quattro zampe sono benvenuti.