spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Pallavolo Ostuni, al PalaCeleste l’occasione per il riscatto Orthogea

Dopo il ko con Locorotondo, sabato sfida casalinga alla Prisma Taranto

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni si prepara al secondo match stagionale nel campionato di Serie D maschile: sabato 20 novembre alle 18:30 al Palaceleste arriva la Prisma Taranto Volley.

Il ko della prima giornata, seguito dal turno di riposo osservato nello scorso weekend, può dunque lasciare spazio alla voglia di rivalsa dell’Orthogea. L’esordio stagionale di due settimane fa non ha sorriso ai ragazzi guidati da coach Giacomo Viva, sconfitti a domicilio per 3 set ad 1 nella prima giornata del campionato di Serie D. A prevalere sul parquet del tensostatico ostunese è stato il Volley Club Locorotondo. Dopo un buon primo set vinto 25-16, l’Orthogea ha subito il 14-25 del pareggio, lottando poi fino ai vantaggi nel terzo e quarto set. In entrambi i casi però a prevalere sono stati gli ospiti, rispettivamente con i punteggi di 25-27 e 24-26.

Sulla prestazione ostunese ha pesato l’infortunio che ha messo fuori dai giochi lo schiacciatore Vito Deleonardis, vittima di un problema ad un ginocchio che lo terrà lontano dai campi da gioco per un po’. A Vito l’abbraccio della squadra ed il sostegno della società, assieme all’augurio di un pronto recupero. Intanto è stato aggregato alla prima squadra, dal settore giovanile, il giovane e promettente classe 2005, Antonio Vincenti.

Sabato al PalaCeleste le insidie della sfida con Taranto sono molteplici, soprattutto perché anche i rivali ionici, atleti della Amatori Volley Pulsano e della Polisportiva 74020 riunite sotto il vessillo della Prisma Taranto Volley, dopo due giornate disputate non hanno ancora sbloccato la propria classifica, complici la sconfitta di Fasano e quella casalinga con lo stesso Locorotondo impostosi ad Ostuni.

L’Asd Pallavolo 2000 Ostuni celebra ed accoglie con orgoglio ed entusiasmo la notizia di quanto accaduto nella settimana appena trascorsa, con l’esordio ufficiale del giovane Giuseppe Bellanova nella prima squadra del Modena Volley.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img