spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Parco Dune Costiere, alla scoperta dell’area umida di Tavernese domenica 13 e 20 dicembre

Il Parco organizza WetLands, il ciclo d’incontri di educazione ambientale e sensibilizzazione ecologica per la tutela delle aree umide

- Advertisement -

Il Parco naturale regionale delle Dune Costiere, in collaborazione con PugliAvventura e Plstic Free Onlus – sezione di Fasano, organizza WetLands, il ciclo d’incontri di educazione ambientale incentrato sulla tutela delle aree umide. I primi due appuntamenti si terranno nella mattinata di domenica 13 e 20 dicembre, presso l’area umida di Tavernese interna al perimetro del Parco Dune Costiere.

I due incontri si terranno nel pieno rispetto delle prescrizioni governative anti contagio, tiene a precisare il direttore dell’ente Angela Milone, che ritiene indispensabile continuare negli obiettivi di tutela ed educazione ambientale, nonostante le difficoltà oggettive di questo particolare periodo.

«Si precisa che si avrà cura di formare piccoli gruppi – spiega il direttore Milonemantenendo il distanziamento interpersonale e l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione personale necessari. Il Parco, avendo ampi spazi all’aperto, consente che tali escursioni si possano svolgere in piena sicurezza. Sono certa che l’impegno profuso per l’organizzazione, assieme alla passione per l’ambiente, raggiungeranno l’obiettivo educativo prefissato. Ringrazio Max Moscato e Giuseppe Vinci, promotori dell’evento assieme al Parco».

Le escursioni di domenica 13 e 20 dicembre avranno inizio alle ore 10 e termineranno alle ore 13.30. Le attività previste sono: foto – walking esplorativo delle Zone Umide; didattiche ambientali e biologiche; osservazione della fauna autoctona; sensibilizzazione ecologica in riferimento a temi quali la pericolosità della plastica come inquinante e l’importanza della raccolta dei rifiuti sulla spiaggia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito PugliAvventura, mentre per effettuare la prenotazione, che è obbligatoria, basta cliccare su questo link.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img