spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Paura in pizzeria, un bimbo rischia di soffocare: salvato da un volontario della Croce Rossa di Ostuni

Mimmo Baccaro, volontario della CRI di Ostuni, ha salvato il bimbo in pericolo di vita effettuando la manovra di heimlich

- Advertisement -

Un bambino ha rischiato la vita per colpa di un pezzetto di pizza finito di traverso ed è stato salvato dal provvidenziale intervento di Mimmo Baccaro, volontario del comitato ostunese della Croce Rossa Italiana. A darne notizia nelle scorse ore è stato lo stesso gruppo di volontari, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.

«Una storia a lieto fine. Da sempre – scrivono i volontari CRI di Ostuni  – vi parliamo dell’importanza delle manovre salvavita, della loro efficacia se fatte bene e in tempo, del saper cosa fare in situazioni di emergenza, proprio come quella di ieri sera. Mimmo, un nostro caro volontario, ha salvato una vita.

Si, la vita di un bimbo che tranquillamente stava in pizzeria con i suoi genitori. In pochi minuti, quel bambino ha rischiato di soffocare con un pezzo di pizza andato di traverso. Ma Mimmo, senza pensarci due volte, ha attuato in sicurezza le manovre salvavita nel più breve tempo possibile (il tempo è un fattore determinante!), effettuando la manovra di heimlich e disostruendo correttamente le vie aeree del piccolo.

Siamo fieri di Mimmo, di tutti i nostri volontari che dedicano tempo alla formazione e con passione si impegnano per essere fuori nel mondo agenti di cambiamento. Ci impegneremo sempre nella formazione nostra e in quella rivolta alla popolazione, per rendere tutti consapevoli di quanto sia importante il saper fare in situazioni di emergenza. Tutti possiamo scrivere storie a lieto fine. Grazie Mimmo».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img