spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 15 2024

Per gusto e per diletto, appuntamento con Flavia Cercato e ‘Il destino dell’ortica’

- Advertisement -

La rassegna letteraria “Per gusto e per diletto” prosegue giovedì 6 luglio , alle 19:00, nel Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” (Museo MAAC) di Ceglie Messapica con Flavia Cercato, conduttrice televisiva e radiofonica,.

Ha preso parte a numerose trasmissioni televisive ed oggi è ospite de “La vita in diretta”, il celebre appuntamento pomeridiano di Rai 1. “Il destino dell’ortica” (Rizzoli, 2023) è il suo romanzo d’esordio. La storia delle donne Mori – Elisabetta, Marianna, Ginevra ed Emma – con i loro amori e segreti, così diverse e al contempo affini per abitudini e paranoie, capricci e stravaganze. Belle, inquiete e ribelli, sempre e comunque ostinate come ortiche.

Quattro generazioni a confronto che si intersecano lungo l’arco di un secolo, dal 1925 ai giorni nostri, percorrendo la vita giovane e adulta di protagoniste indimenticabili, capaci di generare emozioni contrastanti, dall’empatia al disappunto, dal turbamento al sorriso. Una brillante saga al femminile scritta per conquistare un pubblico femminile, ma che parla anche agli uomini, offrendo loro più di uno spunto di riflessione.

L’intervista all’autrice verrà condotta da Tiziana Barletta, avvocato e assessore alla gentilezza e alla pubblica istruzione del Comune di San Michele Salentino

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img