spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Per una Città umana e solidale, Cobas Ostuni: al via la raccolta fondi a sostegno di Angelo Ciacciolo

Organizzata in pochissimo tempo una raccolta fondi a favore del concittadino che ha perso la casa e tutti i suoi averi in un incendio

- Advertisement -

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, aiutare chi non possiede nulla è un obbligo civile. Angelo Ciacciolo è in mezzo alla strada dallo scorso sei marzo, quando a causa di un presunto incendio doloso ha perso tutto quello che aveva e anche la casa. Era infatti stata avviata a febbraio scorso dal Comune di Ostuni, proprietario dell’immobile di appena quindici metri quadri in via Clemente, sprovvisto di acqua, luce e gas dove Angelo ha abitato per otto anni, la procedura per il rilascio dell’abitazione.

Dopo aver raccontato la sua storia, il sindacato Cobas di Ostuni, intitolato a Carlo Moccia, ha preso a cuore la situazione di estrema indigenza in cui versa Angelo da circa due mesi. In pochissimo tempo è stata organizzata dalla sezione ostunese una raccolta fondi a favore del nostro concittadino, per dargli la possibilità di prendere in affitto un appartamento e condurre la sua vita in maniera dignitosa, come lui desidera.

«A fronte del silenzio istituzionale e nell’indifferenza di una società politica e civile poco solidale e poco attenta alle difficoltà di tutti coloro i quali sono colpiti dalle ingiustizie delle politiche neoliberiste e dell’austerity – si legge nel comunicato stampa diffuso dalla sezione ostunese del sindacato – i COBAS di Ostuni promuovono e organizzano una raccolta solidale di fondi volta ad aiutare il signor Angelo Ciacciolo che da giorni si trova per strada senza un tetto che lo protegga. Per tutti coloro i quali vogliono fare della solidarietà una pratica concreta, sarà possibile contribuire donando una cifra qualsiasi. Grazie a quanti vorranno con un piccolo sforzo rendere le difficoltà di Angelo più affrontabili. Per una città umana e solidale».

Le modalità per aderire all’iniziativa benefica sono le seguenti: attraverso bonifico su IBAN attivato da oggi a nome di Angelo Ciacciolo (IBAN: IT64C3253203200006571050439), oppure rivolgendosi alla sede COBAS di OSTUNI in Via Mons. Luigi Mindelli n.2 ogni mercoledì, giovedì e sabato alle ore 19 o in altri giorni previa telefonata ai numeri: 328 9319268 360 884040.

Per contribuire alla raccolta, è possibile infine rivolgersi alla persona che ha dato inizio alla staffetta di soliedarietà a sostegno di Angelo Ciacciolo. Si tratta dell’ostunese Davide Polimeni, titolare del salone di tolettatura Vanity Dog sito in Corso Umberto I n. 35 a Ostuni. Per effettuare una donazione basta recarsi presso la sua attività dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 20.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img