spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 16 2024

Pericolo erosione a Costa Merlata, la Capitaneria vieta l’accesso allo specchio acqueo

A causa della costante erosione costiera che interessa la località balneare, è stato interdetto l’accesso allo specchio acqueo per un tratto di dieci metri

- Advertisement -

Dallo scorso 22 novembre a Costa Merlata vige il divieto di balneazione, navigazione, sosta e ancoraggio di qualsiasi unità navale, la pesca professionale e/o sportiva con qualunque tecnica, nonché l’espletamento di qualsivoglia attività subacquea e di superficie professionale e/o ludico sportiva connessa agli usi del mare, nonché ogni altra attività connessa al pubblico uso del mare.

A causa della costante erosione costiera che interessa la località balneare da alcuni anni, la Capitaneria di Porto di Brindisi ha emesso l’ordinanza n. 76, che dispone il divieto d’accesso allo specchio acqueo per un tratto di dieci metri.

L’atto, sottoscritto dal comandante provinciale della Capitaneria di Porto, Fabrizio Coke, prevede inoltre che il Comune di Ostuni adotti i necessari provvedimenti amministrativi restrittivi per l’accesso al tratto di costa interessato, transenni l’area e provveda all’installazione di idonea cartellonistica, redatta in più lingue, riportante i divieti e l’esatta indicazione del pericolo esistente.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img