spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

PianOstuni 2018: il programma completo

Tanti i nomi prestigiosi che prenderanno parte al festival dedicato alla musica pianistica che si terrà dal 13 al 15 luglio nella Città bianca

- Advertisement -

Aprirà i battenti tra poche ore la terza edizione di PianOstuni, il festival dedicato alla musica pianistica e alla sue suggestioni. Tanti gli illustri artisti che prenderanno parte alla kermesse musicale che dal 2016 allieta le calde serate estive della Città bianca, dilettando ostunesi e visitatori.

Si comincerà venerdì 13 luglio alle ore 19 con l’esibizione a ingresso libero di Francesco Taskayali, giovane pianista e compositore di fama internazionale. Alle 21 sarà la volta del concerto di Sergio Cammariere, che si esibirà nella piazzetta di Viale Oronzo Quaranta (biglietti in vendita su Bookingshow.com e Vivaticket.it). Alle 23, in Piazza Cattedrale, l’esibizione a ingresso gratuito in Piazza Cattedrale di Mirko Signorile e Nabil Bey, voce dei Radiodervish, che presenteranno il loro progetto musicale “Bakhur”.

Sabato 14 luglio l’appuntamento è alle 21, presso la Piazzetta di Viale Quaranta, con la musica raffinata di Brad Mehldau Trio, che si esibiranno in un concerto jazz ricco di virtuosismi (biglietti in vendita su Bookingshow.com e Vivaticket.it). Alle 23, presso Largo Stella, si esibirà gratuitamente l pianista e cantautrice Carolina Bubbico. Gran finale domenica 15 luglio con l’esibizione alle 19, presso la suggestiva Torre di Villanova di Francesco Tristano, pianista e compositore lussemburghese. Alle 21, nella Piazzetta di Viale Quaranta, il duo formato da Danilo Rea e Peppe Servillo, due eccellenze del panorama musicale italiano, si esibiranno in concerto (biglietti in vendita su Bookingshow.com e Vivaticket.it).

Come da tradizione, nei tre giorni del Festival, alcuni pianoforti verranno posizionati in giro per il centro storico di Ostuni, dalle 12 alle 24, a disposizione di chi vorrà utilizzarli.

PianOstuni è un festival organizzato da Bass Culture, in collaborazione con il Comune di Ostuni – Assessorato alla Cultura e Turismo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img