La Lightning Ostuni vince ancora e prosegue a punteggio pieno la prima fase playoff. A Bari le gialloblu si sono imposte per 3 set a 1 con parziali di 25-22, 17-25, 17-25 e 17-25.
Prosegue nel migliore dei modi il cammino della Lightning Ostuni, impegnata nei playoff promozione di Serie D femminile. Già dominatrice della regular season e vincente del proprio girone, Minetti e compagne guidano il mini girone 3 dei playoff. Sei i punti conquistati nelle due sfide disputate, quella casalinga con Putignano e la trasferta di sabato 30 aprile a Bari, nella tana del Volley Eagles.
Nell’altra sfida di giornata la Flyarmida di Taviano l’ha spuntata al tiebreak a Putignano, la classifica è perciò guidata dall’Ostuni con 6 punti, seguita da Taviano con 5, Putignano 1 e Bari 0. Nel prossimo weekend gli incroci di calendario opporranno Putignano e Bari, con la Lightning impegnata a Taviano.
Dopo gare di andata e ritorno della prima fase playoff, le prime quattro classificate dei quattro gironi (da quattro squadre) saranno promosse in C, seconde e terze classificate accederanno alla seconda fase e si sfideranno per determinare le restanti altre quattro promozioni.