La Lightning Ostuni torna prontamente alla vittoria e continua la sua corsa nella prima fase dei playoff promozione. Nello scorso weekend le gialloblù si sono imposte al palasport di Putignano per 3 set a 1, con parziali di 22-25, 19-25, 26-24, 15-25.
Dopo i primi quattro incontri disputati nel girone playoff, la Lightning torna al primo posto a quota 9 punti, merito della doppia vittoria con Putignano e quella di Bari. A tallonare le ragazze guidate da coach Parisi, le salentine della Flyarmida di Taviano, che nel turno precedente avevano battuto proprio le ostunesi, in quella che finora è l’unica battuta d’arresto della Lightning. Seguono Bari (5 punti) e Putignano (1).
Dopo le gare di andata e ritorno della prima fase playoff, le prime quattro classificate dei quattro gironi saranno promosse in Serie C. Seconde e terze classificate accederanno alla seconda fase e si sfideranno per determinare le restanti altre quattro promozioni.
Per l’Ostuni saranno perciò decisive le ultime due sfide del 22 e 29 maggio, entrambe al PalaCeleste, contro Eagles Bari e Flyarmida Taviano.