Si terrà nella serata di oggi, sabato 18 dicembre, a partire dalle ore 17.30, la cerimonia di premiazione della la 32a edizione del Premio nazionale di Lettere e Arti “Città Viva”. L’evento si terrà, ancora una volta, nella cornice esclusiva della Sala convegni dell’Hotel Monte Sarago di Ostuni. L’immaginazione e la creatività sono armi formidabili per superare con lo spirito giusto le tante difficoltà di fronte cui la vita ci pone, come la pandemia, che l’anno scorso non ha permesso al Premio di svolgersi in presenza.
Per premiare i tanti autori di talento che anche quest’anno si sono messi in gioco, l’associazione culturale Città Viva conferma il suo impegno e organizza come ogni anno la cerimonia di premiazione che da decenni dà lustro alla Città bianca.
Per conoscere i vincitori di questa edizione, scelti dalla Giuria di qualità fra oltre 400 lavori pervenuti nei diversi ambiti (poesia, narrativa e cortometraggi), basterà attendere l’evento di stasera, che verrà presentato da Gianmichele Pavone e Sarah Klossek.
Ad accompagnare la cerimonia ci saranno gli interventi musicali del soprano Elena Finelli e del tenore Oronzo D’Urso accompagnati al pianoforte dalla pianista Ljudmila Valent. Presidente onorario dell’edizione 2021 sarà il giornalista e critico d’arte, Vito Cracas.
Purtroppo a causa delle attuali limitazioni, la partecipazione alla serata sarà riservata ai vincitori e ai loro accompagnatori. Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la cerimonia in diretta partire dalle ore 17,30 attraverso la pagina Facebook dell’associazione Città Viva, oppure dal canale YouTube.