spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Poker al Veglie e terzo posto, al giro di boa è super Ostuni

Al Comunale di Ceglie, quinto successo consecutivo per la squadra guidata da coach Serio. La doppietta di Capristo, Longo e Caruso stendono i salentini

- Advertisement -

L’Asd Ostuni 1945 chiude il girone d’andata col botto e, nella cornice dello stadio comunale di Ceglie Messapica, supera il Veglie per 4 a 0, grazie alla doppietta di Capristo ed al tris di Longo, siglati nella prima frazione di gioco, a cui si aggiunge la firma di Caruso nella ripresa. Complice la sconfitta del Manduria in casa del Matino secondo della classe, l’Ostuni sale momentaneamente sul terzo gradino del podio.

Anche per la 15ma del campionato di Promozione la sede casalinga dell’Ostuni è il “Giovanni Stoppa” di Ceglie dunque (a causa dei lavori di rifacimento del manto erboso del comunale della Città bianca), location che porta nuovamente fortuna ai ragazzi di coach Serio, alla quinta vittoria consecutiva.

I primi (vani) tentativi sono della formazione ospite, ma a passare in vantaggio è l’Ostuni grazie a Capristo che davanti al portiere avversario non sbaglia. Alla mezzora arriva l’uno due che mette Veglie ko: al 27’ è ancora Capristo a mettere in rete, qualche minuto dopo invece spetta a Longo a spingere in porta da pochi passi. All’appello mancherebbe ancora il miglior realizzatore dei gialloblu, che nella ripresa conclude la sua buona prestazione con il timbro personale, il diagonale da fuori area del 4 a 0.

La società gialloblu intanto continua a muoversi con le operazioni di mercato invernale, è di questa settimana l’annuncio relativo all’arrivo di Stefano Iaia, rinforzo brindisino classe ’95 proveniente dal Novoli, mentre salutano Vittorio Cannone e Amalio Ferrarese.

L’Ostuni chiuderà l’anno con la trasferta di Leverano, squadra terzultima in classifica che all’esordio riuscì a strappare un punto dal 2 a 2 della prima giornata.

 

Ostuni – Veglie 4 a 0

Ostuni: Convertini, Angelini, Regnani, Molfetta, Zizzi, Amoruso, Salvi, Leggiero, Caruso, Capristo, Longo. Allenatore: Serio

Veglie: Margiotta, Pastore, Tundo, Cezza, Protopapa, Bergamo, Mancini, Keita, Baba, Fanigliulo, Quarta. Allenatore: Tondi

Arbitro: Giulia Montrone di Bari. Assistenti: Danilo Amatore e Danilo De Benedictis.
Reti: 14′ e 27′ Capristo (O), 30′ Longo (O), 38’st Caruso (O)

Risultati 15^ giornata campionato Promozione (girone B): Maglie-Brilla Campi 2-0; Atl.Aradeo-Avetrana 0-2; Atl.Racale-Uggiano 7-1; Novoli-Carovigno 2-0; Ostuni-Veglie 4-0; S.F.Leverano-De Cagna 2010 1-2; Sava-Taurisano 1-2;Virtus Matino-Manduria 2-0.

Classifica: Atl.Racale 37, Virtus Matino 33, Ostuni 31, Manduria 30, Taurisano 26, Maglie 25 (-6), Sava 24*, Avetrana 24*, Novoli 18, Brilla Campi 17, De Cagna 2010 14, Atl.Aradeo 13, Carovigno 11, S.F.Leverano 10, Veglie 7*, Uggiano 3*. (*una partita in meno)

Prossimo turno (22 dicembre): Maglie-Uggiano; Atl.Aradeo-De Cagna 2010; Atl.Racale-Carovigno; Manduria-Avetrana; Novoli-Brilla Campi; S.F.Leverano-Ostuni; Sava-Veglie; Virtus Matino-Taurisano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img