spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Politiche sociali, il Consorzio attiva il servizio PISS – Pronto Intervento Sociale Stabile

Lo sportello offre assistenza a chi vive situazioni di emergenza sociale, in particolare a donne e minori vittime di maltrattamento, abbandono e circostanze di malessere indotte da eventi straordinari

- Advertisement -

Il CIISAF – Consorzio per L’Integrazione e L’Inclusione Sociale dell’Ambito Territoriale Sociale di Cisternino, Fasano e Ostuni informa che è attivo il servizio PIISPronto intervento sociale stabile. Lo sportello, situato a Montalbano in via Clatafimi, 59/6 e inaugurato a dicembre scorso, offre ai cittadini presenti nel territorio dei Comuni di riferimento, che si vivono in situazioni di emergenza, la possibilità di ricevere assistenza.

Il Servizio di Pronto Intervento Sociale è uno strumento che fornisce risposte a situazioni di emergenza, con particolare riguardo a quelle di minori e donne vittime di maltrattamento, situazioni di abbandono, circostanze indotte da eventi straordinari ed imprevedibili, agendo anche con soluzioni temporanee, in attesa della presa in carico e dell’elaborazione di un progetto articolato da parte del servizio sociale professionale di competenza.

Lo sportello offre una serie di prestazioni differenti e flessibili, finalizzate a fornire le forme di assistenza primaria urgenti alle persone in situazione di bisogno. È possibile contattare il PISS anche per ricevere informazioni generali e immediate sui servizi sociali e socio-assistenziali pubblici e privati attivi nei Comuni di Fasano, Ostuni e Cisternino.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18; sabato dalle ore 9 alle ore 12.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img