L’assessore alla protezione civile Giuseppe Corona è risultato positivo al Covid-19 circa una settimana fa, a seguito del tampone eseguito nell’ospedale di Ostuni, dove si era recato per altri motivi di salute. Ricoverato per qualche giorno a Ostuni, l’assessore Corona è stato trasferito poi presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico di routine.
In prima linea sin dall’inizio dell’emergenza pandemica tuttora in corso, l’assessore alla Protezione civile per motivi di salute è risultato assente agli appuntamenti istituzionali che lo vedevano coivolto ben prima delle festività natalizie. Per questo motivo nessuno dei suoi colleghi e collaboratori è stato sottoposto all’isolamento fiduciario.
Il costante impegno dell’assessore Corona, che ha coordinato la macchina organizzativa della protezione civile durante tutta l’emergenza sanitaria, è riconosciuto trasversalmente da tutti i rappresentanti politici ostunesi, dai colleghi di giunta e dal sindaco Guglielmo Cavallo, che a margine dello screening sulla comunità scolastica scrive: «L’assessore Giuseppe Corona non è fisicamente presente, ma lo sentiamo con noi».