Domenica 3 marzo il Partito Democratico sceglierà, tramite lo strumento delle primarie, il suo prossimo segretario nazionale.
Dalle ore 9 alle ore 20 in Puglia saranno 270 i seggi in cui gli elettori potranno votare uno dei i tre candidati, i cui nomi sono venuti fuori dalle indicazioni dei circoli: Roberto Giachetti vicepresidente della Camera nella scorsa legislatura, Maurizio Martina, che ha preso il posto di segretario del partito dopo le dimissioni di Matteo Renzi, e Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, il più votato nella prima fase.
La Puglia eleggerà 54 componenti dell’Assemblea nazionale del Partito democratico, suddivisi nei nove collegi.
A Ostuni le primarie per scegliere il segretario nazionale del PD si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale “F. Trinchera Senior”, dove i seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.
«Possono votare tutti i cittadini e i simpatizzanti del PD- si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Pd Ostuni-, muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento. Il contributo per le spese di organizzazione è di 2 euro».
Lo scorso 19 gennaio, quando la Convenzione del Circolo del Pd di Ostuni era stata chiamata a esprimersi per indicare il nome del segretario, gli 82 votanti si erano così espressi: Maurizio Martina (51 voti), Nicola Zingaretti (15 voti), Francesco Boccia (15 voti) e una scheda bianca.