spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Progetto “Linea Gialla”, il Parco delle Dune Costiere ospita l’appuntamento pugliese

Il progetto di sostenibilità targato DHL porta in spiaggia il tecnico dell'italvolley campione d'Europa De Giorgi ed il presidente nazionale Manfredi

- Advertisement -

Il Parco Regionale delle Dune Costiere si prepara ad accogliere la terza impronta del percorso DHL “Linea Gialla”, appuntamento presenziato dal tecnico dell’italvolley maschile campione d’Europa, il salentino Ferdinando De Giorgi, assieme al presidente della Federazione Italiana Pallavolo, l’alberobellese Giuseppe Manfredi.

Giovedì 21 ottobre alle ore 15, alla presenza dei sindaci di Ostuni e Fasano, Guglielmo Cavallo e Francesco Zaccaria, del membro di giunta del Parco Maria Filomena Magli, lo staff operativo della Marevivo Onlus ed il segretario generale Maria Rapini organizzeranno la pulizia di un tratto di spiaggia all’interno dell’area naturale.

Attraverso il progetto Linea Gialla, DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, main sponsor delle nazionali di pallavolo e official partner di grandi eventi dal 2018, sottolinea il proprio impegno per la sostenibilità. Si tratta di un viaggio che si sviluppa in diverse tappe sul territorio nazionale, ognuna caratterizzata da azioni specifiche e coerenti con le linee guida che il gruppo si è dato a livello globale.

La prima “impronta” è stata lasciata in Sicilia, con il recupero di due reti fantasma, la seconda è stata impressa a settembre a Bologna, con la pulizia del parco nel quartiere Borgo Panigale e la donazione di una rete di pallavolo tessuta con un filato in poliammide interamente riciclato. In occasione della tappa pugliese, oltre alla pulizia della spiaggia, sarà donata una rete di filo riciclato all’Associazione Comunità Don Guanella Opera Sacro Cuore di Fasano, che si occupa dell’accoglienza di minori in condizioni di disagio. Erreà Sport, sponsor tecnico della Fipav e partner dell’evento, vestirà lo staff operativo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img