spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Progetto ‘Moro Vive’: Gero Grassi incontra gli studenti dell’Istituto Pantanelli-Monnet di Ostuni

Come ormai consuetudine l’Istituto Pantanelli-Monnet di Ostuni ospiterà mercoledì 22 marzo alle ore 10:00 l’On. Gero Grassi, che incontrerà gli studenti a pochi giorni dall’anniversario del rapimento di Aldo Moro

- Advertisement -

Come ormai consuetudine l’Istituto Pantanelli-Monnet di Ostuni ospiterà mercoledì 22 marzo alle ore 10:00 l’On. Gero Grassi, che incontrerà gli studenti a pochi giorni dall’anniversario del rapimento di Aldo Moro.

La scuola anche quest’anno ha aderito al progetto “Moro vive”, promosso dal Consiglio della Regione Puglia, che ha lo scopo di presentare, attraverso gli atti processuali e delle Commissioni d’inchiesta, l’intera vicenda umana, politica, il rapimento e la morte di Aldo Moro a partire dalla prima lezione all’Università di Bari del 3 novembre 1941 sino al 9 maggio 1978, data del ritrovamento del cadavere.

L’intervento dell’on. Grassi fa riferimento al quadro storico-politico italiano ed internazionale, che va dagli anni quaranta ad oggi e infatti non è una semplice narrazione storica degli anni ‘70 ma un modo per conoscere e comprendere. Grassi parla con passione agli studenti e documenta quanto racconta, con una serie di particolari. La persona prima di tutto”, la “Democrazia compiuta”, “L’Europa dei popoli”: il cuore del pensiero del grande statista, diventano un tesoro condiviso dai ragazzi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img