spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

Promozione, ASD Ostuni 1945 conquista un prezioso pareggio contro la Virtus Matino

I gialloblù conquistano un prezioso pareggio grazie a un gol segnato dal giovane Marco Turco, negl ultimi minuti di gioco

- Advertisement -

Finisce con un pareggio (2-2) la sfida tra Virtus Matino e ASD Ostuni 1945. I gialloblù sono riusciti a segnare il gol del pareggio al 47′ minuto di recupero, portando a casa un punto prezioso.

Prima della partita le tifoserie delle due squadre hanno pranzato insieme, in un’armoniosa atmosfera di festa, mentre il giorno prima, sabato 12 ottobre, il sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, si era recato a Matino, a far visita al primo cittadino, visitando la città.

La sfida tra la capolista e l’Ostuni, disputatasi nello stadio comunale di Ugento, comincia con alcuni tentativi pericolosi di violare la porta difesa da Convertini da parte del Matino, reduce dalla sconfitta contro il De Cagno Scorrano. Il primo gol dei padroni di casa viene segnato al 17’ minuto del primo tempo, grazie a Venza, servito da un ottimo cross di De Matteis.

La risposta dell’Ostuni arriva alla fine del secondo tempo quando, al 42’ minuto, Longo approfitta di una distrazione difensiva dei padroni di casa nata e mette a segno l’1-1.

Nel secondo tempo, l’Ostuni scende in campo più convinto e determinato a raggiungere il risultato, che rimane sul pari fino a cinque minuti dal novantesimo, quando il Matino, grazie a Doukoure, sigla al 40′ minuto il gol del vantaggio

La felicità dei tifosi del Matino dura pochissimo, perché, al 47’ minuto, in pieno recupero, Turco riesce a siglare il gol del 2-2, realizzato dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il risultato finale ha permesso al Matino di essere raggiunto al primo posto in classifica, con 13 punti, dall’ Atletico Racale e dal Manduria. L’Ostuni, con 9 punti, si staglia al quarto posto insieme all’Atletico Aradeo.

Domenica prossima i gialloblù affronteranno in casa il Novoli.

VIRTUS MATINO-OSTUNI: 2-2

VIRTUS MATINO: Giannaccari, Margagliotti, D’Amicis, Franco, Calabuig (22′ st Giorgio), Raponi, Doukoure, Bringas, De Matteis (22′ st Cavalieri), Manisi, Venza. All. Branà.

OSTUNI: Convertini, Brescia, Molfetta, Camisa, Zizzi, Gjoka, Salvi, Narracci (22′ st Cannone), Caruso (38′ st Turco), Capristo, Longo (48′ st Ferrarese). All. Serio.

ARBITRO: Raimondo di Taranto.

RETI: 17′ pt Venza (M), 42′ pt Longo (O), 40′ st Doukoure (M), 47′ st Turco (O)

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img