spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Puliamo il mondo (dai pregiudizi), il Comune di Ostuni aderisce all’iniziativa di Legambiente

È stata organizzata per la mattinata di domani la pulizia dell’area naturale compresa tra le località balneari di Costa Merlata e Santa Lucia

- Advertisement -

La Ri-Evoluzione non può più aspettare. Con questo slogan Legambiente dà il via, come ogni anno, alla manifestazione ecologista “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale italiana, che giunge quest’anno alla sua ventinovesima edizione. I temi e gli obiettivi di “Puliamo il Mondo (dai pregiudizi)” sono, come sempre, il recupero di aree degradate, la promozione della raccolta differenziata, e una gestione razionale e sostenibile del ciclo dei rifiuti.

Il Comune di Ostuni ha aderito all’iniziativa e ha organizzato per domani, sabato 25 settembre, un incontro che si terrà alle ore 10 alla Casa del Mare presso Fiume Morelli, a cui prenderanno parte il presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, e l’assessore all’ambiente del Comune di Ostuni, Paolo Pinna. Il gruppo di volontari presenti si occuperà poi della pulizia dalla plastica e da altri rifiuti delle aree naturali costiere comprese tra le spiagge di Costa Merlata e Santa Lucia.

«Abbiamo deciso di aderire a questa lodevole iniziativa – spiega l’assessore Paolo Pinnapoiché crediamo che con il supporto di tutti si possa risolvere l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti. La campagna organizzata da Legambiente aiuta a sensibilizzare sul tema del rispetto dell’ambiente, ma dobbiamo lavorare tanto sulla prevenzione e sull’educazione al rispetto del territorio che ci ospita».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img