spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

RC Auto, trend in aumento rispetto ad Aprile 2020

- Advertisement -

Dopo una fase calante nei mesi di marzo e aprile, i prezzi delle RC auto hanno ripreso ad aumentare fino a toccare il +11%.

La fase di lockdown legata all’emergenza coronavirus aveva generato un netto abbattimento dei costi assicurativi.

L’interruzione delle attività e la correlata riduzione del traffico hanno fatto diminuire notevolmente il numero di sinistri stradali con un conseguente abbassamento dei prezzi dell’RC auto.

Ad aprile scorso infatti il valore medio nazionale delle polizze assicurative aveva registrato un –16,97%.

Con l’allentamento delle misure restrittive e la riapertura di quasi tutte le attività invece il trend dei prezzi assicurativi è tornato a salire.

L’utilizzo più frequente dei propri mezzi e il generale aumento del traffico ha fatto segnare un rincaro dei costi dell’11,41% rispetto ad aprile.

Il trend in crescita ha fatto registrare, infatti, un valore medio del premio assicurativo pari a 384,14 Euro (39,34 Euro in più rispetto alla media di aprile).

Ciò nonostante, i prezzi dell’RC auto rimangono ancora bassi in confronto alla fine dello scorso anno, quando la media dei costi si attestava sui 415,25 euro.

A prescindere dagli andamenti del mercato, può essere sufficiente calcolare il proprio preventivo online per risparmiare sulle polizze auto, selezionando le garanzie accessorie più utili alle proprie esigenze.

Sottoscrivere polizze base a un prezzo inferiore, senza includere garanzie aggiuntive, non sempre è sinonimo di convenienza se poi si rende necessario un esborso ulteriore di denaro in caso di incidente o specifiche esigenze di guida.

Il vantaggio di usufruire di un’assicurazione online risiede proprio nella possibilità di valutare in anticipo la convenienza economica confrontando costi e servizi offerti.

A questo proposito,  Genertel è tra i player più affidabili del settore e mette a disposizione dei propri clienti un preventivatore online per calcolare in modo semplice e rapido il costo dell’assicurazione auto.

Così facendo, si possono scegliere e combinare le polizze aggiuntive più idonee al proprio stile di guida, ottimizzando i costi del premio finale.

Sul portale della compagnia sono disponibili infatti svariate opzioni, che spaziano dall’assistenza stradale agli infortuni al conducente.

Sono presenti anche proposte più specifiche e funzionali alle proprie necessità, come 4 zampe a bordo o protezione imprevisti.

Anche la collisione con animali selvatici rientra tra le garanzie accessorie, più compatibile con chi tende a viaggiare spesso lungo strade di campagna.

La tutela danni da veicoli non assicurati e la copertura per atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli invece possono offrire garanzie in più se non si dispone di un garage dove parcheggiare il proprio mezzo.

Selezionando il servizio di Assistenza Legale o Kasko e Minikasko infine si potrà beneficiare di maggiori coperture in caso di incidente stradale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img