spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Regata Internazionale Brindisi-Corfù: al via le iscrizioni per la 35esima edizione

È online il pre-bando per la partecipazione alla Brindisi-Corfù, che si terrà quest’anno dal 6 all’8 giugno

- Advertisement -

Torna l’appuntamento con la Regata Internazionale Brindisi-Corfù. La 35esima edizione dell’evento, saltato lo scorso anno a causa dell’emergenza pandemica, si terrà dal 6 all’8 giugno prossimo. Con la pubblicazione online del prebando di regata, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la partecipazione alla 35esima Regata velica internazionale Brindisi-Corfù.

La Regata, organizzata dal Circolo della Vela Brindisi e dal Marina Gouvia Sailing Club, partirà alle ore 12 di domenica 6 giugno dalla parte esterna del porto di Brindisi, mentre l’arrivo è previsto nell’isola di Corfù dopo aver percorso le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle elleniche e che rendono la “Brindisi-Corfù” una delle regate d’altura più importanti del Mediterraneo dal punto di vista tecnico e sportivo.

La partecipazione è aperta a imbarcazioni monoscafo (con LH non inferiore a 9 metri e in possesso di un valido certificato di stazza ORC) ed a imbarcazioni multiscafo (con LH non inferiore a 9 metri e in possesso di un valido certificato di stazza MOCRA). In entrambi i casi le imbarcazioni dovranno essere in regola con le normative vigenti per la navigazione “senza limiti dalla costa” in vigore nel paese di appartenenza. Le iscrizioni dovranno giungere alla Segreteria di regata del “Circolo della Vela Brindisi” entro il 31 maggio 2021.

La modulistica è disponibile sul sito internet dedicato all’evento, mentre per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Circolo della Vela chiamando i numeri 3296256611 e 3883447687, oppure scrivendo via mail all’indirizzo info@circolovelabrindisi.it.

A partire dal 29 maggio 2021 la Segreteria di regata (segreteria@brindisi-corfu.com) sarà attiva presso la Casa del Turista, sul Lungomare Regina Margherita. Qui, come al solito, è previsto l’ormeggio gratuito delle imbarcazioni partecipanti. La Regata si svolgerà grazie al consueto sostegno di partner istituzionali e privati, a dimostrazione della grande rilevanza che viene attribuita a questo evento sportivo, inserito a pieno titolo nei programmi della Federazione Italiana Vela.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img