spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Restrizioni Covid: sospesa la fiera di San Giuseppe e ridotti i mercati settimanali

La consueta fiera del 18 e 19 marzo non si terrà, mentre è consentita la vendita di soli prodotti alimentari durante i mercati settimanali del mercoledì, venerdì e sabato

- Advertisement -

Per ridurre il rischio di contagio, come disposto dalle normative nazionali e regionali, è stata sospesa del tutto la consueta fiera di San Giuseppe che si sarebbe tenuta oggi, nei pressi del foro boario, e domani, all’interno dell’area mercatale.

A causa della pandemia in corso, dunque, non è possibile consentire lo svolgimento della cosiddetta “fiera degli animaliin via Peppino Orlando, dedicata non solo al commercio degli animali vivi di piccola taglia, ma anche di ferramenta, attrezzature agricole e altri prodotti per l’agricoltura e la zootecnia, e nemmeno quella dedicata ai prodotti più disparati che si svolge ogni 19 marzo nell’area mercatale di via degli Emigranti.

Sui mercati settimanali, invece, l’amministrazione comunale ha operato nuovamente una riduzione sulla tipologia di merce vendibile. Il mercoledì nei pressi di Largo Risorgimento, il venerdì su viale dello Sport e il sabato nell’area mercatale saranno infatti presenti venditori ambulanti addetti al commercio di beni alimentari e bevande. È consentita inoltre la vendita di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.

Gli operatori commerciali, al fine di garantire la sicurezza delle operazioni di vendita, sono tenuti a rispettare e far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, a igienizzare luoghi e prodotti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img