spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Riconoscere i funghi spontanei: torna al GAL il corso di formazione per il rilascio del permesso di raccolta

Il corso avrà inizio durante il mese di novembre ed è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, che dovranno sostenere una prova di esame per il rilascio del permesso alla raccolta

- Advertisement -

Il GAL Alto Salento 2020, in collaborazione con il Gruppo Micologico Culturale “Walter Zinzi” di Locorotondo organizza la seconda edizione del corso di formazione per il rilascio del permesso alla raccolta dei funghi epigei spontanei.

Il corso avrà una durata complessiva di 12 ore e servirà anche come aggiornamento per il rinnovo dell’attestazione di idoneità all’identificazione delle specie fungine. Le lezioni si svolgeranno presso l’ex Macello comunale, sede del GAL Alto Salento 2020 collocata in contrada Li Cuti – ex SS16 Ostuni – Fasano.

Il percorso formativo sarà tenuto da docenti del Gruppo Micologico Culturale “Walter Zinzi” di Locorotondo, così come previsto dalla L.R.12/2003, modificata dalla L.R. 14/2006 e dalla L.R.3/2012.

Il corso avrà inizio durante il mese di novembre ed è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, che dovranno sostenere una prova di esame per il rilascio del permesso alla raccolta.

Per le iscrizioni occorre compilare il modulo, scaricabile dal sito istituzionale, che dovrà essere consegnato presso gli uffici del GAL Alto Salento 2020 dalle ore 10 alle ore 14.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste anche via mail all’indirizzo: info@galaltosalento2020.it.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img