spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

Rifiuti, resta chiuso il centro di raccolta comunale in contrada Santa Caterina

Prorogata a data da destinarsi la chiusura del centro di raccolta, restano operativi i centri ambientali mobili e le isole ecologiche intelligenti

- Advertisement -

Chiuso inizialmente in via straordinaria solo per la giornata del 26 agosto, il centro comunale di raccolta rifiuti in contrada Santa Caterina resta inaccessibile all’utenza fino a data da destinarsi. Da sabato scorso all’ingresso dell’isola ecologica è comparso un cartello che comunica la chiusura e sui canali social di “Bianco Igiene Ambientale”, ditta che gestisce il servizio a Ostuni, è stato diffuso il seguente avviso: «A partire da domani 28 agosto 2021 il centro comunale di raccolta rimarrà chiuso al pubblico per manutenzione straordinaria. Il servizio verrà ripristinato al termine dei lavori. La data di riapertura sarà comunicata attraverso i canali web e social aziendali».

Dopo l’intervento straordinario di sanificazione e manutenzione, disposto a poche ore dall’esposto presentato ai Carabinieri del Nucleo operativo ambientale di Lecce da parte dei residenti della zona artigianale di Ostuni, è stata valutata la chiusura prolungata del centro comunale di raccolta per favorire la chiusura dei lavori di riqualificazione interni alla struttura. Iniziato a maggio scorso, l’intervento di ristrutturazione e ammodernamento si sarebbe dovuto concludere a ridosso dell’estate, mentre ad oggi, stando a una recente dichiarazione dell’assessore all’ecologia e all’ambiente del Comune di Ostuni, Paolo Pinna, si apprende che «I lavori in corso presso il Centro di Raccolta sono ben avviati e termineranno nel giro di un paio di mesi».

Nel frattempo all’interno della struttura di contrada Santa Caterina prosegue l’attività di stoccaggio e smistamento, che precede il conferimento presso i centri di raccolta convenzionati. Per il conferimento in autonomia dei rifiuti domestici, gli utenti possono fruire delle isole ecologiche intelligenti disposte in periferia, oppure dei Cam – centri ambientali mobili secondo il seguente calendario: lunedì e giovedì dalle ore 6 alle ore 12 in viale Tenente Specchia; martedì e venerdì dalle ore 6 alle ore 12 in via Caduti di Nassiriya; mercoledì e sabato dalle ore 6 alle ore 12 in via Bartolo Longo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img