Ripartono i laboratori teatrali, targati “ Teatro Folletti e Folli “, in collaborazione con l’associazione “ La Radice dei Viandanti ” e Dott. Eugenio Uggenti, presso la Casa della Musica Ostuni .
Il primo, laboratorio “ Il gioco dell’attore “, è una riconferma, in fatti l’esperienza, che ere partita nel novembre del 2021 presso il MuLab ( Museo Laboratorio Arte Contadina di Pezze di Greco – Fasano), nel marzo del 2025 si è trasferito presso la Casa della Musica Ostuni, vede la partecipazione di oltre 12 allievi provenienti da Ostuni, Fasano, Cisternino, Grottaglie. Anche quest’anno il percorso laboratoriale è coadiuvato degli insegnanti di movimento danza: Francesca Pedulla, Frey Faust e Manuela Martella dell’associazione “La Radice dei Viandanti”.
La lezione prova è giovedì 30 ottobre ore 19:30 presso il salone della Casa della Musica Ostuni, il laboratorio è rivolto ad adolescenti e adulti.
Il secondo laboratorio “Giovani in Movimento: emozioni e futuro in scena” a cura di Eugenio Uggenti – psicologo psicoterapeuta Individuale e di Gruppo, Dario Lacitignola – Attore, Regista, Esperto in teatro, è rivolto prevalentemente ad adolescenti, dai 14 anni in su.
– L’adolescenza e la giovinezza sono fasi di grandi cambiamenti, ricche di desideri di autonomia ma anche di fragilità. In questo periodo i ragazzi vivono emozioni intense che a volte ostacolano la fiducia in sé e la capacità di immaginare il proprio futuro.
Un percorso emotivo-esperienziale di gruppo basato sul teatro e sul role playing offre un linguaggio diretto, creativo e inclusivo: permette di sperimentare nuove modalità espressive e relazionali, dando voce alle emozioni senza giudizio.–
La lezione aperta è venerdì 31 ottobre ore 19:00 presso La Casa della Musica Ostuni.
info al +39 347 5986360





