spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 16 2024

Rocco Forte Hotels arriva in Puglia: gestirà Torre Maizza

- Advertisement -

Il gruppo Rocco Forte Hotels, icona del turismo di lusso, che fa capo all’omonimo imprenditore di origine italiana, approda in Puglia. E’ stato infatti siglato nei giorni scorso un contratto di gestione che ha per oggetto la Masseria Torre Maizza, a Savelletri di Fasano.

Sei i milioni che il gruppo attivo nel turismo di lusso investirà nella struttura, che resterà comunque di proprietà della famiglia Muolo. Già dalla prossima stagione Torre Maizza, struttura circondata da ulivi e risalente al XVI secolo, si offrirà ai suoi ospiti completamente rinnovata. In progetto la creazione di altre dieci stanze, che porteranno così a 40 il numero delle camere; che saranno tutte dotate di giardino privato.

«Abbiamo scelto Torre Maizza anzitutto perché è una struttura bellissima, storica– spiega Maurizio Saccani, Global Director of Operations del Gruppo Rocco Forte Hotels-, con la torre di cui è dotata e con le camere dell’albergo immerse nel verde. La natura, le distese di bouganville, la loro estensione, fa sì che i volumi delle camere quasi non si vedano. E poi, il fatto che ciascuna residenza abbia un giardino privato non solo è particolare, ma rientra nel Dna di Rocco Forte Hotels: lo charme, il relax, l’ospitalità.
Altro aspetto che abbiamo valutato-continua Saccani- è la posizione. Siamo nel centro della Puglia ma, soprattutto, molto vicini al Salento, ad Ostuni, a Polignano a Mare, ad Alberobello, alla Valle d’Itria, tutti posti di grande appeal. La statale Adriatica a pochi chilometri ti mette in connessione con una parte significativa del territorio. Senza trascurare che siamo a metà strada dagli aeroporti di Bari e Brindisi».

I lavori annunciati dal gruppo sulla Masseria riguardano alcuni restauri che si concentreranno sugli interni, sul verde e sui giardini privati. Prevista la costruzione di altre nove suite con veduta sul campo da golf, così come prevede la filosofia del gruppo, che è quella di «essere riferimento di una clientela italiana e internazionale di fascia alta, migliorare ulteriormente uno standard già elevato, farne un luogo ancora più incantevole valorizzandone le caratteristiche naturali».

La Masseria Torre Maizza andrà così a unirsi al “Verdura Resort” di Sciacca, al “Savoy” di Firenze e all’Hotel “De Russie” di Roma, città nella quale sempre il prossimo anno riaprirà anche l’hotel “De La Ville”.

«Dopo “Verdura Resort” in Sicilia– spiega Rocco Forteavevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo. La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img