La giunta regionale della Puglia mette “sotto esame”, allo scopo di valutare un’eventuale conferma dell’incarico, quattro direttori generali. Si tratta di Antonio Sanguedolce, DG dell’ASL di Bari, Giuseppe Pasqualone, DG dell’ASL di Brindisi, Stefano Rossi, DG dell’ASL di Taranto e Giovanni Migliore, DG del Policlinico di Bari.
La Regione Puglia procederà alla valutazione degli obiettivi raggiunti, «la valutazione – è spiegato – viene effettuata da una commissione di esperti in materia di programmazione sanitaria, acquisizione di beni e servizi, gestione finanziaria e bilancio, gestione delle risorse umane, appositamente nominata dalla Giunta».
La valutazione riguarderà gli obiettivi di mandato e viene effettuata sulla base degli atti e documenti in possesso dei competenti Servizi e sezioni del dipartimento Promozione della salute. «La valutazione complessiva s’intende negativa nel caso in cui gli obiettivi di mandato non raggiunti risultino in misura superiore al 20% del totale di quelli assegnati».