spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Si gira anche a Taranto il film “Six Underground”, una mega produzione Netflix

- Advertisement -

Sono iniziate oggi a Taranto le riprese del film “Six Underground” prodotto da Netflix, con un budget record di 150 milioni di dollari.

Taranto è stata scelta, insieme a Firenze e Siena, tra le città italiane che avrebbero fatto da scenario al film, direttamente dal regista Michael Bay, noto per aver diretto la saga “Transformers”.

Il film d’azione vede come protagonista principale l’attore Ryan Reynolds, diventato famoso grazie a moltissimi film di successo tra cui “Deadpool”, “Certamente forse” e “Woman in gold”.

Le riprese, che dureranno dal 25 settembre al 5 ottobre, interesseranno la il borgo antico, le aree costiere, ma soprattutto il Castello Aragonese e il Ponte Girevole.

Al momento “Six Underground” è il film con il budget più costoso mai prodotto da Netflix; insieme al protagonista Ryan Reynolds, il cast è composto da Mèlanie Laurent, Dave Franco, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona e Corey Hawkins.

«Le scene – commentano dal Comune di Taranto – saranno un incredibile veicolo promozionale a livello internazionale della città. Saranno chiamate a collaborare diverse realtà locali, in veste di fornitori, e ci saranno molte figurazioni locali selezionate durante i casting svolti nel mese di agosto, lasciando già nell’immediato sul territorio un indotto di rilevante importanza economica. Inoltre– come specificato dal vice sindaco Valentina Tilgheril film darà visibilità a livello internazionale alla città che potrà essere presa in considerazione come location qualificata per l’industria cinematografica, una interessante opportunità di sviluppo economico diversificato per il futuro della città».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img