spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Si riunisce oggi il Consiglio comunale: tra gli argomenti, il progetto di rivalutazione del centro storico

Nove i punti all’ordine del giorno, tra cui il progetto di riqualificazione e valorizzazione della fruizione turistico-culturale del centro storico di Ostuni

- Advertisement -

È stato convocato in sessione ordinaria alle ore 17.30 di oggi, lunedì 31 maggio, il consiglio comunale ostunese, che dibatterà sui nove argomenti inseriti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assise provvederà alla ratifica della sostituzione del consigliere di maggioranza Francesco Beato, dimessosi lo scorso 21 aprile. Al suo posto entrerà l’assessore dimissionario Giuseppe Corona, che ha lasciato l’esecutivo lo scorso 27 maggio rimettendo il suo mandato alla protezione civile, servizi demografici e cimiteriali, gestione dei servizi in contrade e marine, nelle mani del sindaco Guglielmo Cavallo.

Terzo punto all’ordine del giorno, la variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2021/2023 relativa al miglioramento strutturale e non strutturale del plesso San Giovanni Bosco, facente parte della scuola secondaria di primo grado “Barnaba – Bosco”.  Al quarto punto, un’altra variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2021/2023 e la conferma del Rup, realativa questa volta agli “Interventi strategici per la riqualificazione dell’immagine paesaggistica e per la valorizzazione della fruizione turistico-culturale del centro storico di Ostuni per un importo complessivo di 1milione e 790mila euro.

Seguirà la proposta di approvazione della relazione sulla gestione e dello schema di rendiconto dell’esercizio 2020 dell’Istituzione Museo di Civiltà preclassiche della Murgia meridionale; l’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2020; la variazione al bilancio di previsione finanziario 2021/2023. Gli ultimi due argomenti in discussione riguardano l’approvazione del Regolamento del corpo di Polizia Locale e del Regolamento del corpo di Polizia Urbana.

La seduta del Consiglio comunale avverrà ancora una volta, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, con il sistema “misto”, in presenza e videoconferenza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img