Un ventiduenne ostunese è stato tratto in arresto dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni per essere stato sorpreso in possesso di 40 grammi di marijuana.
Nel corso della serata di giovedì 24 maggio, una Volante del Commissariato veniva sorpassata, nel centro di Ostuni, da un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta. I poliziotti hanno iniziato a inseguire l’auto, fermandola sulla strada provinciale che dalla Città bianca conduce a San Michele Salentino.
Alla guida del mezzo, un ventiduenne ostunese, Giuseppe Cervellera junior, che è apparso agli occhi degli agenti apparentemente agitato e insofferente al controllo. Nonostante il giovane fosse incensurato, i poliziotti hanno voluto approfondire il controllo dell’autovettura che ha portato al rinvenimento, nel vano portaoggetti del lato passeggero, di un involucro contenente 40 grammi di marijuana.
Nell’altro portaoggetti posto sotto il bracciolo del lato guida, i poliziotti hanno trovato un bilancino di precisione perfettamente funzionante e due banconote da 20 euro.
Ultimata la perquisizione, il ventiduenne è stato condotto negli uffici del Commissariato dove il Pubblico Ministero di Turno presso il Tribunale di Brindisi, Raffele Casto, ha disposto nei confronti del giovane gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Sia la marijuana che il bilancino di precisione sono stati sottoposti a sequestro penale.