Un uomo sottoposto a Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza è stato arrestato in flagranza di reato per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e violazioni del regime della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
Si tratta di un quarantottenne pregiudicato di Ostuni ma residente a Fasano. Qualche giorno fa una volante del Commissariato di Polizia della Città Bianca incrociava nelle strade di campagna tra Ostuni e Cisternino un’automobile che si aggirava con fare sospetto.
Dopo averla osservata e seguita i poliziotti decidevano di intimare l’Alt, che però è stato ignorato dal guidatore che, anzi, ha iniziato ad aumentare la velocità per far perdere le proprie tracce. Ne è quindi conseguito un inseguimento tra l’automobile e la volante della Polizia, che è durato fino ad arrivare la centro cittadino di Cisterino dove, l’utilitaria è andata a impattare contro un’altra automobile.
Il guidatore ha tentato la fuga a piedi, venendo però subito bloccato dai poliziotti. L’uomo è stato quindi identificato, risultando essere sottoposto al regime di Sorveglianza Speciale, che lo avrebbe obbligato ad essere nella sua abitazione.
L’automobile su cui viaggiava il pluripregiudicato ostunese è risultata essere rubata.
L’uomo, che era tra l’altro sprovvisto di patente di guida, d’intesa con il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, è stato arrestato e posto ai domiciliari presso la sua abitazione.
Come specifica il Commissariato di Polizia di Ostuni, per arrestare l’uomo «è stata fondamentale la segnalazione di alcuni cittadini nonché del personale di un Istituto di Vigilanza privata operante nella zona dei Comuni di Cisternino, Fasano e annesse frazioni».