Sport e solidarietà saranno protagonisti ancora una volta a Ostuni domenica prossima 5 settembre grazie alla manifestazione sportiva “Corri il centro storico”.
L’evento, ideato e organizzato dall’associazione podistica Ostuni Runner’s, in collaborazione con la sezione ostunese del Centro Sportivo Italiano, è giunto quest’anno alla sua settima edizione ed è dedicato quest’anno al piccolo Ivan Fumarola, un bambino che lotta contro una malattia. Come abitudine consolidata dell’associazione, parte del ricavato sarà destinato a sostenere le cure mediche del piccolo Ivan.
L’ormai famosa manifestazione podistica che si svolge lungo un percorso di 5 chilometri nel cuore della Città bianca, è aperta a chiunque voglia correre e/o camminare per le bellissime vie del centro storico.
I ragazzi dai 5 ai 17 anni gareggeranno alle ore 18.30, mentre per gli adulti la partenza sarà alle ore 19.30.
L’Ostuni Runner’s rinnova anche quest’anno il suo sodalizio con AVIS che, giunta al suo quinto trofeo, premierà i primi tre classificati uomini e donne che abbiano comunicato, al momento dell’iscrizione alla gara, il loro numero di tessera. Il CSI, invece, si occuperà della premiazione dei primi tre uomini/donne giunti al traguardo.