spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Stasera presso i S.S. Medici la presentazione di ‘La Fatìa d’Attanema’

La raccolta di poesie in vernacolo ostunese di Ottavio Bari, sarà introdotta dal giornalista Ferdinando Sallustio che converserà con l ‘autore

- Advertisement -

Nella giornata di oggi, lunedì 12 dicembre alle ore 18.30, presso la sede parrocchiale S.S. Medici, in via Fogazzaro, si terrà la presentazione di “La Fatía d’Attanema”, (Rassegna Italia in co-produzione con Wip Edizioni), raccolta di poesie in vernacolo ostunese di Ottavio Bari.

Introdurrà l’incontro il giornalista Ferdinando Sallustio, che converserà con l ‘autore. Interverranno il prof. Lorenzo Cirasino, Presidente Unitre, Ruggero Cairo editore in co-produzione con WIP Edizioni e il maestro Rosario Bruno, che allieterà la serata con alcuni stacchi musicali.

Una composizione poetica che racchiude in sé tanti aspetti: sentimento, cultura, tradizioni e storia. Vicende che danno “sapore” alla vita, descrivono il passato ma guardano anche al futuro: indicano i principi guida della vita sociale. Sono il valore della solidarietà, dell’amicizia e del rispetto reciproco. Queste poesie rappresentano una sorta di “love story” dell’autore con la nostra Ostuni. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto in beneficenza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img