spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Stazione di Brindisi: trentenne muore travolto da un Frecciargento

- Advertisement -

Un uomo, un trentenne nato a Mesagne ma residente a Brindisi, è morto nella stazione ferroviaria del capoluogo di provincia, investito da un treno Frecciargento.

La tragedia si è consumata questa mattina, mercoledì 3 ottobre, intorno alle 13.00, quando il treno partito dalla stazione di Roma Termini alle ore 8.05 e diretto a Lecce ha investito il giovane.

Al momento non è stata ancora chiarita la dinamica dell’incidente, ma sarebbe da escludere l’ipotesi del suicidio. Pare che l’uomo sia stato visto da alcuni testimoni, pochi minuti prima della tragedia, in fondo al secondo binario della stazione brindisine. Le ipotesi più plausibili al momento è che possa essere scivolato oppure che abbia deciso di attraversare i binari senza usare il sottopassaggio e sia stato così travolto dal Frecciargento in arrivo. Il macchinsta ha tentato di frenare ma l’impatto con il trentenne è stato inevitabile.

I passeggeri a bordo del Frecciargento sono stati dirottati su un treno regionale, mentre tutti gli altri treni treni in arrivo e in partenza sul binario 2 sono stati spostati sul binario 3.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img