La storia di Amore e Psiche è quella di un amore travagliato e ostacolato dalla diversità dei due amanti. Amore è un Dio mentre Psiche è una mortale, ma bella come una Dea. Questa sera, martedì 11 agosto, alle ore 21.15, al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano Daria Paoletta, in una straordinaria prova d’attrice e affabulatrice, porterà in scena per Teatro Madre Festival una tra le storie più note della mitologia classica, tratta da Apuleio.
Una saga di personaggi che dividono l’Olimpo dalla Terra, le divinità dai mortali, per scoprire che non c’è poi tanta differenza, gli uni assomigliano agli altri. Una scena nuda che prende vita attraverso la forza del linguaggio vocale e corporeo, tali da creare ambientazioni e condividere suggestioni. Il tentativo è di condurre il pubblico in un mondo immaginifico e, attraverso l’arte teatrale, ritrovare se stessi. Uno straordinario lavoro interpretato da Daria Paoletta che, nonostante sia sola in scena sfiora la coralità. Da sola, sa difatti trasformarsi ora in dea, ora in comune mortale, prima in animale degli abissi, poi nelle arcigne sorelle. Un mix sapiente di grande teatralità, una narrazione che con grande ironia riporta il mito a una dimensione più umana con i colori del nostro Sud e quelli di un mondo incantato che poi così incantato non è.
Biglietto unico euro 10. Per info e prenotazioni: +39 389 265 6069.
Prima dell’inizio dello spettacolo, gli spettatori di Teatro Madre, accolti dalla musica live di Coffee&Cigarettes, potranno partecipare gratuitamente alle visite guidate, alla Grotta in cui è stata rinvenuta la ‘Madre’ di Ostuni e altre due sepolture preistoriche. Partenza h. 19; prenotazione obbligatoria al +39 389 265 6069. Per tutta la durata dello spettacolo, inoltre, è previsto il servizio di baby sitting gratuito previa prenotazione al +39 389 265 6069.
Teatro Madre Festival è un progetto, ideato e fortemente voluto da Armamaxa/PagineBiancheTeatro e dal Museo Archeologico di Ostuni, e realizzato con il sostegno fondamentale del Comune di Ostuni e la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.
Per maggiori info e dettagli sul programma completo di Teatro Madre Festival: www.paginebiancheteatro.it
Botteghino e info utili
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15, ad esclusione del Concerto all’alba – il cui inizio è previsto per le ore 05.15 – e si svolgeranno nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano, allestito e attrezzato per assicurare il massimo rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria per i lavoratori e per il pubblico. A tal fine, è stato ridotto il numero dei posti per ciascun spettacolo, che verranno assegnati in ordine di prenotazione, assicurando la distanza sociale di 1 mt, ad eccezione dei congiunti.
La prenotazione è obbligatoria al +39 389 265 6069.
In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it
Biglietto unico euro 10.