spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

Tenta di prosciugare il conto corrente di un’altra persona: arrestato truffatore napoletano in trasferta

Un cinquantottenne napoletano è stato arrestato dai Carabinieri mentre in un ufficio postale di Mesagne tentava di farsi dare un duplicato di una Postamat servendosi di un documento contraffatto

- Advertisement -

Un truffatore napoletano in trasferta in Puglia è stato arrestato a Mesagne dai Carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni mentre tentava di prosciugare il conto corrente di un ignaro pensionato.

L’uomo, Vincenzo Tammaro, un cinquantottenne napoletano, si era recato all’Ufficio postale di Mesagne con il documento d’identità, poi risultato contraffatto, che recava la sua fotografia ma i dati anagrafici di un’altra persona, chiedendo agli impiegati di ottenere un duplicato della Postamat intestata alla persona i cui dati erano sul documento contraffatto, per poter prelevare dal conto corrente.

L’operazione è stata bloccata,in quanto segnalata telematicamente come sospetta dall’Ufficio antifrode. Gli impiegati dell’ufficio postale hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno subito notato due persone che, alla loro vista, hanno tentato di allontanarsi ma sono stati subito fermati.

Il Tammaro, trovato in possesso di una carta d’identità contraffatta, che gli sarebbe servita a chiedere un duplicato della Postamat di un ignaro pensionato mesagnese, per potergli prosciugare il conto corrente, su cui erano depositati 58 mila euro.

Sono tuttora in corso le indagini al fine di accertare il coinvolgimento della persona con cui l’arrestato si è recato presso l’ufficio postale. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi. Adesso dovrà rispondere del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e tentata truffa in concorso.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img