spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

‘The Dream Of Reason’ di Sudesh Prasad. Vernissage giovedì 13 luglio

Da giovedì 13 luglio a domenica 20 agosto 2023 dalle ore 09,30-12,30 e 18,00 -21,00 l'artista americano Sudesh Prasad presenterà la sua prima mostra personale museale in Italia: "The Dream Of Reason" presso il MAAC Museo Archeologico e d'Arte Contemporanea Via Enrico de Nicola 1 a Ceglie Messapica

- Advertisement -

Da giovedì 13 luglio a domenica 20 agosto 2023 dalle ore 09,30-12,30 e 18,00 -21,00 l’artista americano Sudesh Prasad presenterà la sua prima mostra personale museale in Italia: “The Dream Of Reason” presso il MAAC Museo Archeologico e d’Arte Contemporanea Via Enrico de Nicola 1 a Ceglie Messapica.

Curatori di “The Dream Of Reason”sono Mario Liberali e Gianmichele Pavone. La mostra presenta opere dell’artista realizzate negli ultimi 4 anni nel Regno Unito e in Italia e comprende sculture, disegni e dipinti. I temi della prospettiva e della natura astratta del pensiero umano sono al centro delle opere. Attingendo a diversi soggetti , dall’antichità classica, alla prospettiva rinascimentale e all’astrazione narrativa , la mostra si concentra sulle opere, sullo spettatore e sul suo rapporto con l’arte.

Sebbene astratte nella forma, le opere di questa mostra hanno il tema unificante dell’astrazione evoluta dal mondo naturale osservato, filtrato e raffinato attraverso l’occhio dell’artista,quasi a voler riconoscere che la terra abbia, per l’appunto, un’anima, cioè un interno estroflesso di cui tutti noi facciamo parte, la natura, il territorio, la bellezza, l’arte e la vita, dunque, una mostra all’insegna di grandi emozioni e riflessioni. Dice di Prasad Mario Liberali, co- curatore della mostra: ” Sudesh usa materiali reali (legno carbone cera) ma che con occhio dell’ artista possono diventare anche astratti e cangianti .

Questa è la differenza tra arte puramente astratta e la sua arte. L’uomo nelle sue opere è presente anche se non si vede, è sua la realizzazione del manufatto, della catasta, come è suo il drappo abbandonato dall’artista quale segno del suo passaggio”. Sudesh Prasad, nato a Londra, ha esposto in Austria, Italia, Germania e Stati Uniti. Attualmente l’artista vive e lavora in Puglia.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img