spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Tornano le Giornate FAI d’autunno tra Fasano, Brindisi e Ostuni

Durante i prossimi due weekend si svolgerà l’iniziativa del FAI saltata in primavera a causa dell’emergenza pandemica. Visite guidate a Fasano, Brindisi e Ostuni

- Advertisement -

Tornano le Giornate FAI d’autunno durante i prossimi due weekend. Il Fondo Ambiente Italiano apre le porte di mille luoghi straordinari dislocati su tutto il territorio nazionale, che potranno essere visitati in assoluta sicurezza. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti e sostenere la missione del FAI.

In provincia di Brindisi, nelle mattinate di sabato 17 e domenica 18 ottobre sarà possibile visitare il Chiostro dell’ospedale civile Umberto I” di Fasano, candidato al bando del FAI “I luoghi del cuore” dalle ore 10 alle ore 13 e la Chiesa di Santa Maria del Casale a Brindisi dalle ore 10 alle ore 13 per la giornata di sabato 17; dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 17 per la giornata di domenica 18 ottobre.

Durante il secondo weekend, quindi sabato 24 e domenica 25 ottobre, sarà possibile invece visitare Masseria Il Frantoio, una meravigliosa struttura storica sita nel territorio ostunese (ex SS16 Ostuni-Fasano, Km 874) dalle ore 10 alle ore 13. In occasione delle Giornate FAI è possibile prenotare il pranzo in Masseria.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DELLE VISITE

Per garantire un’esperienza in massima sicurezza, sarà possibile partecipare con prenotazione obbligatoria da effettuare solo online, fino a esaurimento posti. Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, le visite saranno consentite a gruppi di massimo 15 persone, ammesse esclusivamente su prenotazione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img